miércoles, 14 de marzo de 2012

Arte Contemporáneo


Lordi
Arte Contemporáneo ubicado en el histórico barrio de San Telmo, presenta una importante exposición del gran artista italiano Roberto Bricalli, escultor muy apreciado por la crítica de su país e internacional. Sus obras monumentales transformaron plazas y grandes edificios en diferentes ciudades en el mundo, dando una fuerte connotación artistico--‐cultural en los lugares donde el público, puede apreciar su arte llegando a él de una forma emocional. Para realizar esta exposición única, Bricalli trabajó meses en la tierra que ahora lo recibe, viviendo con pasión y conciencia la realidad argentina, su cultura, la forma de vivir y las tradiciones de su pueblo, utilizando los materiales y las formas singulares de Buenos Aires y de las regiones del Norte Argentino, influenciando así sus obras mas tradicionales con algo diferente e interesante artísticamente. La exposición en Lordi Arte Contemporáneo anticipa con gran énfasis, otra importante etapa de Bricalli en la capital Argentina que en  diciembre lo recibirá para una muestra en el Centro Cultural Recoleta. Muestra organizada por Daniele Crippa y Serena Mormino, patrocinada por el Museo del Parco di Portofino --‐ Centro Internazionale di Scultura all’Aperto (Italia), Associazione Culturale AMARTE – Vercelli Città d’Arte (Italia), Fondazione Museo del  Parque, La Candelaria (Salta – Argentina), con il supporto di LAVAZZA e dell’Estancia El Milagro –  La Candelaria (Salta – Argentina), que será inaugurada el Jueves 15 de Marzo 2012 a las 19 horas. MUSEO DEL PARCO Associazione Culturale La Candelaria – Salta Centro Internazionale Vercelli Città d’Arte Argentina Estancia El Milagro di Scultura all’Aperto Italia La Candelaria Portofino Argentina BuenArte Argentina ORDI  ARTE CONTEMPORÁNEO Venezuela 617 San Telmo. Buenos Aires. Argentina (CP 1095) TE: 549 11 4342.5723 Email: info@lordiac.com Web: www.lordiac.com             

12° Corso ORIGINI - 2012

Difundiendo el progreso
Segreteria del Console Generale Scognamiglio

Con preghiera di darne massima diffusione.

12° Corso ORIGINI - 2012

Bando per la partecipazione

MIB School of Management ha sede a Trieste ed è una delle più prestigiose business school in Europa, che opera da più di venti anni nel campo della formazione manageriale, ottenendo gratificanti riconoscimenti da parte di enti nazionali ed internazionali preposti alla valutazione della qualità dei corsi.

MIB, in collaborazione con l’amministrazione regionale del Friuli-Venezia Giulia, con alcune istituzioni finanziarie locali, con le associazioni degli emigrati del Friuli-Venezia Giulia nel mondo promuove ed organizza la dodicesima edizione di Origini, un corso intensivo in Sviluppo Imprenditoriale. Tale corso è destinato ai discendenti degli emigrati della regione Friuli-Venezia Giulia, residenti all’estero e intende favorire una nuova e produttiva collaborazione degli stessi con il sistema delle imprese della regione Friuli-Venezia Giulia (per maggiori informazioni si veda la brochure allegata o il sito http://www.mib.edu/cms/data/pages/programmi_origini_presentazione.aspx).

Il corso è riservato ad un massimo di quindici partecipanti, di età indicativamente compresa fra i 23 ed i 35 anni. Il candidato ideale è un giovane laureato o diplomato con qualche anno di esperienza lavorativa, che abbia interesse ad acquisire una formazione manageriale specialistica, utile per consentirgli di stabilire rapporti imprenditoriali e di collaborazione economica e professionale con le imprese del Friuli-Venezia Giulia. Il corso sarà svolto in lingua inglese. Tuttavia, per aiutare i partecipanti ad approfondire ulteriormente anche la loro conoscenza della lingua italiana, si terranno delle lezioni di sostegno di lingua e cultura italiana. La conoscenza di base della lingua italiana costituirà, comunque, un elemento preferenziale in sede di selezione dei candidati.
I contenuti del Corso Origini, partendo dall’analisi del sistema economico ed imprenditoriale italiano e del Friuli-Venezia Giulia, verteranno principalmente sulle tematiche del management e sugli strumenti per sviluppare progetti imprenditoriali. Grazie anche a degli stage aziendali, effettuati presso imprese della regione, i partecipanti potranno predisporre dei progetti collegati a possibili iniziative di collaborazione economica con l’impresa medesima. Agli allievi che concluderanno positivamente il corso verrà rilasciato un certificato finale.

Il corso, della durata complessiva di 18 settimane, inizierà lunedì 16 luglio 2012 e terminerà sabato 17 novembre 2012. La parte del corso in aula avrà luogo presso la sede di MIB School of Management (Palazzo del Ferdinandeo, Largo Caduti di Nasiryia 1, Trieste, Italia).

La domanda di partecipazione al corso, insieme al proprio Curriculum Vitæ, dovrà essere inviata via e-mail o fax entro il domenica 15 aprile 2012 a MIB School of Management. Le selezioni dei partecipanti avranno luogo nel mese di maggio 2012, con modalità che verranno comunicate in seguito.

MIB School of Management provvederà a sostenere, per ognuno dei partecipanti ammessi, i costi di viaggio di andata e ritorno fra il paese di residenza e la città di Trieste, dell’alloggio per il periodo relativo alla durata del corso, nonchè dei pasti.

 Per ogni ulteriore informazione è possibile mettersi in contatto con MIB School of Management  di Trieste
(Prof. Stefano Pilotto, Tel. +39 040 91 88 162; Fax: +39 040 91 88 122; e-mail: pilotto@mib.edu)